FORMAZIONE HACCP ONLINE
I lavoratori che operano nella filiera alimentare devono conseguire l’Attestato HACCP, si tratta di una certificazione che attesti la loro preparazione in materia di sicurezza e igiene alimentare.
Frequentare i corsi HACCP e ottenere l’attestato è un obbligo per tutti gli operatori del settore alimentare, indipendentemente dalle effettive mansioni che svolgono.
L’obbligo è sancito a livello normativo dal Regolamento Europeo 852 del 2004 recepito in Italia con il D.Lgs n. 193 del 6 novembre 2007. A prescindere dall’obbligo imposto dalle normative vigenti, la formazione del personale è ormai un requisito fondamentale per consentire lo svolgimento delle normali attività in sicurezza, e di conseguenza ridurre al minimo le probabilità di contaminazione dell’alimento.
Sono diverse le Regioni italiane che consentono di effettuare la formazione in materia di HACCP online tra le quali: Veneto, Trentino Alto Adige, Sardegna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Lazio e Marche.
Per queste regioni lo Studio AGM propone l’accesso ai corsi HACCP online, sia in modalità in aula/videoconferenza che in modalità e-learning.
I corsi sono rivolti a tutti coloro che lavorano nella filiera alimentare quali:
- bar, ristoranti, chioschi e simili
- pizzerie, gelaterie, pasticcerie, macellerie, pescherie
- laboratori alimentari artigianali
- negozi e imprese che commercializzano alimenti freschi e non
- aziende di stoccaggio e rivendita di prodotti alimentari
- imprese della ristorazione collettiva (scolastica, aziendale, commerciale)
- industrie alimentari
- imprese che producono semilavorati per l’industria alimentare
- imprese che producono additivi per l’industria alimentare
Per la tua formazione CONTATTACI ai numeri 0425/590715 – 342 7507364 o invia una mail a info@studioagm.eu
0 commenti