
Assunzione dell’incarico di RSPP Esterno
Lo Studio AGM mette a disposizione delle aziende la propria esperienza per assumere direttamente l'incarico di Responsabile di Servizio Prevenzione e Protezione esterno. Tale incarico verrà assunto da Professionisti abilitati a svolgere tale ruolo per tutte le tipologie di attività.
L’Art. 31 del D.Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche stabilisce che in ogni Azienda è obbligatorio istituire il servizio di prevenzione e protezione (SPP), vale a dire una organizzazione composta da personale esperto e coordinato da un responsabile.
L’incarico di Responsabile SPP può essere assunto direttamente dal titolare o dal datore di lavoro (dopo adeguata formazione entro il 15 Maggio 2009 come previsto dall’Art. 34 comma 2 del D..Lgs n. 81/2008 e smi oppure, su diretta designazione del titolare o del datore di lavoro, l’incarico può essere assunto anche da un soggetto esterno che deve possedere capacità e requisiti professionali adeguati alla natura dei rischi presenti in azienda.
L’affidamento dell’incarico ad un tecnico AGM si presenta come un’opportunità per il titolare (o datore di lavoro) al fine di una gestione professionale della sicurezza sul lavoro della propria Azienda